Opere pubbliche, programmazione e contabilizzazione

Novità e prassi consolidata

mercoledì

20 Ottobre 2021

10:00 12:00

45,00 + IVA

  • Materiale scaricabile

  • Accesso illimitato alle video registrazioni

.

Descrizione del webinar

Mercoledì 20 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 i Dott. Andrea Bufarale e Marco Sigaudo parleranno di opere pubbliche, programmazione e contabilizzazione.

Contenuti del webinar

La gestione delle opere pubbliche secondo il DM 1° marzo 2019

I livelli di progettazione

Il livello minimo di progettazione

Le spese di progettazione e la loro contabilizzazione

Le opere e l’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche

Spese di progettazione: quando sono correnti e quando di investimento

Spese di progettazione inferiori a 100.000,00 euro

La contabilizzazione delle spese di progettazione dei livelli successivi al minimo

Il Fondo Pluriennale Vincolato delle opere pubbliche

Il costo di partecipazione di euro 45 (l’Iva è in ogni caso esente se non dovuta).

Acquistando Soluzione TuttoPA  i dipendenti dell’ente partecipano gratuitamente ai webinar e hanno accesso illimitato per un anno a tutti i videocorsi caricati su Formazione TuttoPA.

Martedì 19 ottobre ti invieremo via mail il link zoom per partecipare al webinar del 20 (si ricorda di collegarsi al link zoom con lo stesso indirizzo email utilizzato in fase di iscrizione).

Vuoi saperne di più? Consulta la locandina dell’evento!

Per avere maggiori informazioni in merito scrivere un’e-mail a formazione@studiosigaudo.com

Gli abbonati di LineaPA possono utilizzare le ore già acquistate.

Se non riesci a partecipare alla diretta, il webinar sarà registrato e caricato su questa piattaforma e-learning entro 2-3 giorni lavorativi dal giorno dell’evento.

I docenti del webinar

Andrea Bufarale

Responsabile del servizio finanziario e vice segretario comunale, contributor di varie testate.

Responsabile del Servizio Finanziario e Vice Segretario Comunale del Comune di Scafa (Pescara).

Laureato in Giurisprudenza ed Economia Aziendale collaboratore di diverse testate di approfondimenti di tematiche inerenti la Pubblica Amministrazione ed autore di numerosi articoli e commenti alla giurisprudenza soprattutto in tema di accesso al pubblico impiego, concorsi e graduatorie.

Nel 2020 ha realizzato tre volumi per la casa editrice Halley Informatica sia in ambito finanziario che dei servizi demografici.

Già Responsabile dei Servizi demografici svolge attività di formazione per il personale neo assunto e neo immesso nella specifica area degli Enti Locali fornendo specifici strumenti di supporto nonché attualmente Presidente del Comitato Provinciale Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe) di Teramo.

Svolge attività di docenza nell’ambito di corsi di preparazione ai concorsi pubblici ed in giornate di formazione organizzate da Enti Pubblici e privati.

Visualizza tutti i corsi di Andrea

Marco Sigaudo

Socio fondatore di Studio Sigaudo, dottore commercialista e fondatore del forum TuttoPA.

Laureato in Economia nel 2002, è Dottore Commercialista iscritto all’Ordine.
Dal 2011 è socio fondatore di Studio Sigaudo srl, società di servizi destinati agli Enti Locali. È autore di diverse pubblicazioni, tra cui alcune edite dalla casa editrice Cel. Esperto e formatore in finanza e fiscalità pubblica, tiene corsi di formazione su svariate tematiche d’interesse per la Pubblica Amministrazione.
È co-fondatore e moderatore del forum gratuito TuttoPA e del portale Bacheca TuttoPA, strumenti di scambio utili ai dipendenti pubblici che contano migliaia di iscritti.

Visualizza tutti i corsi di Marco

Corsi correlati

Visualizza altri corsi nella stessa categoria