Domande frequenti

Istruzioni per accedere ai nostri webinar sulla piattaforma Zoom

In questa guida vengono spiegate le 4 modalità di accesso alla piattaforma Zoom utilizzata per i nostri webinar in diretta:

  1. UTILIZZARE L’APP ZOOM E ACCEDERE CON ACCOUNT

Questa modalità prevede di aver scaricato preventivamente sul proprio computer l’applicazione gratuita “Zoom” al seguente link: https://zoom.us/download ed eseguito l’iscrizione tramite il tasto “iscriviti”

2. UTILIZZARE L’APP ZOOM E ACCEDERE SENZA ACCOUNT

Questa modalità prevede di aver scaricato preventivamente sul proprio computer l’applicazione gratuita “Zoom” al seguente link: https://zoom.us/download

3. VIA WEB ACCEDENDO AL SITO https://zoom.us/ CON ACCOUNT

Questa modalità prevede di essersi iscritti preventivamente alla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/signup

4. VIA WEB SELEZIONANDO IL LINK RICEVUTO VIA EMAIL CON ACCOUNT

Per accedere al webinar tramite link di accesso ricevuto via email è necessario:

    • registrarsi alla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/signup
    • verificare le impostazioni di Zoom eseguendo quanto spiegato al caso 3) nei punti da 1 a 4: il campo “Visualizza nome” deve riportare il nome e cognome del partecipante comunicato al momento dell’iscrizione

 

 

 

 

Posso modificare la password?

Certamente!

Per farlo autonomamente accedi al tuo Profilo con le credenziali inserite al momento della registrazione.

A questo punto nella sezione Dati personali scorri fino a Modifica password: inserisci la nuova password e confermala digitandola nuovamente.

Ora clicca su Aggiorna profilo!

Posso fatturare l’acquisto del videocorso alla mia azienda o al mio Ente di appartenenza?

Assolutamente sì, certo che puoi.

Al momento dell’acquisto inserisci tutti i dati relativi alla fatturazione (non dimenticare quelli relativi alla fatturazione elettronica).

Se lavori in un ente valuta anche se aggiungere il CIG, in alternativa se non ti serve inserirlo o se l’acquirente è un’azienda per procedere inserisci dieci zeri come indicato.

Posso acquistare un corso con la mia carta di credito ricaricabile?

Certamente. È possibile acquistare direttamente i corsi attraverso carta di credito, carta di debito, PayPal Satispay.

Per acquistare un corso attraverso carta di credito, segui questi semplici passi:

1. Seleziona il corso da acquistare e clicca su Acquista subito:

 

2. Compila e conferma i tuoi dati di fatturazione:

3. Seleziona il metodo di pagamento dedicato alle carte di credito per i circuiti American Express, Visa e MasterCard: